Dopo alcuni anni di lavoro sul repertorio di De André, questo per noi è un vero e proprio giro di boa. Vi proponiamo questa raccolta di pezzi originali inediti, in cui prevalgono sonorità folk, talvolta irriverenti, con commistioni di altri generi, risultato delle nostre diverse provenienze musicali.
“CIASSA MARENGO 26” è un indirizzo che diventa metafora di un viaggio di mondi e suoni disparati, convergenti in una piazza di paese dove leggenda e superstizione si tingono di quotidiano.
Trait d’union con il percorso precedente è l’uso del genovese, che rimane la lingua scelta sia per le nostre composizioni, sia nelle traduzioni da altri cantautori, come nel caso di “A gramma reputaçion”, che rivisita il celebre brano di Brassens e costituisce pertanto l’unica eccezione della track-list.
Ci preme ricordare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale di tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding che abbiamo lanciato lo scorso autunno su Musicraiser, dandoci non solo i fondi necessari, ma soprattutto una spinta che ci ha motivato ulteriormente nel nostro lavoro.
© Copyright Mandillä